venerdì 18 ottobre 2019

                                        
Nata nel 1996 come azienda produttrice di circuiti stampati, Ipotesi s.r.l. ha progressivamente ampliato la propria area di intervento in diversi settori, mirando ad offrire al cliente un servizio sempre più completo e funzionale, vero punto di forza di ogni impresa che si proponga di soddisfare le esigenze di un mercato più affollato e competitivo.
Alla produzione di circuiti stampati che trova la sua sede nella struttura di Trezzano Rosa (Mi), si affiancano l’importazione e la distribuzione di componenti elettronici, destinata ad una varia e ampia clientela di imprese operanti in vari settori.
Ad oggi Ipotesi s.r.l. distribuisce direttamente su tutto il territorio nazionale alcune delle più importanti aziende produttrici di componenti elettronici.
Non meno importante è la realizzazione di prodotti custom su specifica del cliente, che completa il raggio di azione di Ipotesi s.r.l. e ne evidenzia la spiccata propensione alla fornitura globale.

La produzione occupa un’area di 3500mq sita a Trezzano Rosa (Mi). Gestiamo tutte le tipologie di circuiti stampati richiesti oggi dal mercato: monofaccia, doppia faccia, multistrato (fino a 18 strati), flessibile, ecc...  Infatti vengono utilizzati vari tipi di materiali (FR2 - CEM1 - CEM3 - FR4 - MYLAR - ALLUMINIO) e di tecnologie (pasta conduttiva in grafite o argento, palabili, doratura, riempimento fori con pasta d’argento, hotair levelling, OSP). Le finiture e gli scoring sono gestiti a controllo numerico.  Dal 2009 è nata inoltre una divisione che si occupa dell'importazione dei circuiti stampati; questi prodotti sono controllati direttamente prima dal nostro ufficio di Hong Kong, poi nella nostra sede produttiva.

Nell’ambito della distribuzione, Ipotesi s.r.l. ha sviluppato processi di ordinazione veloci ed efficienti, garantendo un servizio completo e rapido. A ciò si combina un adeguato sistema logistico che consente di realizzare consegne veloci ed offre la possibilità di magazzini su misura per soddisfare le esigenze del singolo cliente. Ipotesi s.r.l. rappresenta e distribuisce alcune delle primarie case produttrici di componenti nei seguenti settori: passivi, connessione, elettromeccanici, visualizzazione, optoelettronica, tastiere, termofusibili, accumulatori.

Da Giugno 2015 Ipotesi srl fa parte di Consortium Srl come distributore in Lombardia, aumentando la gamma di prodotti offerti alla clientela: Nel contesto di Consortium ogni partner gestisce la propria area con le strutture già da lungo tempo consolidate. Centralizzando alcuni servizi ed integrando i prodotti trattati a livello locale con quelli di interesse strategico nazionale si riesce a sviluppare le peculiarità nella zona di competenza.  Grazie a questa opportunità possiamo così fornire nuovi brand di livello sul mercato, come MURATA , PHOENIX CONTACT, AUSTRIA MICROSYSTEM,  MIPOT, JAUCH, PANDUIT, ecc...